Alcune idee per un addio al celibato da ricordare

Di sicuro l’addio al celibato rappresenta uno dei momenti della vita di un uomo tra i più divertenti e spensierati. Tutti si vogliono divertire, chi più chi meno, c’è a chi non piace fare cose particolarmente eccezionali. Ma di sicuro la maggior parte vuole sfruttare quest’occasione per provare delle emozioni più forti e magari per gustare gli ultimi momenti di vera libertà da uomini scapoli.

Chiaramente per rendere un addio al celibato divertente e diverso dal solito bisogna magari pensare a qualche idea più simpatica e originale.

Ci sono alcuni consigli da seguire che non vanno mai sottovalutati per l’organizzazione perfetta di un addio al celibato da non dimenticare.

Cosa fare all’addio al celibato?

Come prima cosa scegliere il momento ideale per festeggiare, che solitamente è preferibile farlo coincidere tra il mese di maggio e quello di ottobre. Siccome si tratta della stagione primavera – estate e ci si può azzardare a scegliere una location esterna e inoltre, si potrebbero fare delle attività outdoor.

Altra regola è quella di provare a non sperimentare attività troppo azzardate. Sicuramente mettere tante persone tutte d’accordo sulle stesse cose sarà molto difficile. Specialmente se si tratta di un gruppo numeroso, quindi sarebbe opportuno prenotare anticipatamente, per non rischiare di rimanere delusi.

Se nell’organizzazione di tutto, il futuro sposo resta inconsapevole di cosa lo aspetta, allora occorre attivarsi per conto suo. Ad esempio preparandogli un bagaglio da portare con sè velocemente, pensando di prendergli tutti gli oggetti di cui ha bisogno, tra cui gli abiti ed eventualmente un cambio più elegante per la sera.

Sfruttare come periodo i mesi tra maggio e ottobre consentono di poter organizzare delle escursioni e delle tipiche attività “fuori porta”. Dal momento che capitano molto più spesso le belle giornate di sole.

Si potrebbe pensare ad un addio al celibato avventuroso, magari programmando idee originali e di gruppo come attività piene di adrenalina e di energia.

Quali sono le attività che si possono fare?

Quindi se si preferiscono attività come queste, una buona idea potrebbe essere un parco avventura e il canyoning, in pratica lanciarsi nel vuoto restando appesi ad un cavo, attraversando il canyon di alcune decine di metri. Sarebbe non solo un’attività divertente da fare tutti insieme, ma si avrà anche modo di godersi della frescura che caratterizza il parco, grazie agli alberi fitti e alti.

Un’altra idea che potrebbe essere interessante e che regala un momento di divertimento e di piacere è il rafting. Si potrebbe immaginare una discesa sul fiume in un gommone magari con altri cinque o sei amici. Sfidando le rocce del torrente e approfittando dell’acqua fresca della montagna che si infrange sui sassi e sul gommone stesso.

Un addio al celibato all’insegna dello svago con i propri amici, godendo sia di un momento di rilassatezza che di spensieratezza in allegra compagnia.

Se si volesse, invece, praticare uno sport d’acqua davvero molto originale, ci sono istruttori di kite surfing che potrebbero far trascorrere un addio al celibato davvero originale. Imparando ad attraversare le acque del lago sfidando le raffiche di vento e cimentandosi in salti in aria incredibili.

Come farsi notare all’addio al celibato?

Spesso l’organizzazione dell’addio al celibato deve essere accompagnata non solo dalle attività vere e proprie che si intendono fare. Ma anche dall’utilizzo di gadget originali e anche da un abbigliamento personalizzato che coinvolga l’intero gruppo di amici che si appresta a festeggiare il futuro sposo.

Quando si parla di questo tipo di abbigliamento si intendono, ad esempio, delle magliette come le t-shirt che si possono scegliere e personalizzare a seconda delle scritte che si intende far stampare.

Tra le più originali e divertenti ci sono quelle con sù scritto “Team Sposo“, o in alternativa “Amici dello sposo”. Oppure “Non toccare lo sposo Puoi toccare gli amici”, simpatica e provocatoria.

Un’altra maglietta molto sfiziosa e adatta per un addio al celibato potrebbe essere una con la scritta centrale “Addio al celibato”. Sotto un elenco da spuntare come una lista di cose che devi fare per trascorrere l’addio al celibato più originale che ci sia.

Insomma, a seconda dei propri gusti e in base a ciò che si intende fare si potrà scegliere la maglietta più simpatica possibile, che renderà il gruppo di amici ancora più unito con l’unico obiettivo di festeggiare il futuro sposo in maniera insolita.

Come concludere la giornata?

Dopo aver trascorso la mattinata o il pomeriggio tra le montagne o al lago, si potrebbe concludere la giornata pensando ad una cena consumata in una vigna tra i filari di vite. Ad esempio in un’azienda vinicola, avendo anche l’opportunità di fare delle squisite degustazioni di vini locali che accompagnano i piatti tipici di zona e tradizionali. Insomma, si tratterebbe di un luogo incantevole, fatto di paesaggi e suggestive colline, dove potersi lasciar andare in tranquillità, apprezzando non solo il buon cibo e l’ottimo vino, ma anche una location gradevole fatta di vigne e di terreni ben coltivati, perfetta per stare in piacevole compagnia senza rischiare di disturbare le altre persone sedute ai tavoli, ma anzi stando comodamente all’aria aperta.

Se invece, si decidesse di spostarsi non solo per una giornata intera, ma ad esempio per un week end, si potrebbe immaginare una festa di addio al celibato originale che comprenda un percorso trekking guidato alla ricerca di animali selvatici, fatto all’interno di un parco, magari nelle zone dell’Abruzzo, o del Lazio o in Molise.

Si potrebbe prevedere, poi, un pernottamento in tenda o in una struttura che ospita i turisti come un rifugio o un agriturismo tipico del posto. Sarebbe una bella avventura da fare con gli amici, alla scoperta di lupi e animali della zona e godendo di una bella serata passata magari ad ammirare le stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *