CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSO CHE

  1. Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito https://www.mydigitalprint.it/, di proprietà della società NSG Social Web s.r.l. con sede in Viale Giacomo Brodolini snc – 84091 – Battipaglia.
  2. La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili.
  3. NSG Social Web s.r.l. invita il cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto il cliente accetterà integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. I contratti di vendita relativi al sito https://www.mydigitalprint.it/ si considerano conclusi al momento in cui perviene (attraverso il click sul tasto “Conferma ordine”) l’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con NSG Social Web s.r.l.

TUTTO CIÒ PREMESSO SI CONVIENE QUANTO SEGUE

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Procedura di acquisto:

  1. Se si desidera comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, questi potranno essere selezionati uno alla volta, aggiungendoli al carrello. Una volta selezionati tutti gli articoli da acquistare, il cliente potrà chiudere il carrello ed inoltrare l’ordine cliccando sul tasto “Procedi al pagamento” dopo aver selezionato la casella “Ho letto e accetto i termini e le condizioni di vendita”.
  2. Dopo il click sul tasto “Procedi al pagamento” apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati e del loro prezzo e si dovrà inserire i propri dati personali per la consegna del prodotto selezionato.
  3. Procedendo, tramite il click sull’apposito pulsante “Vai ai metodi di spedizione”, sarà possibile selezionare diverse opzioni (con i relativi costi) di consegna.
  4. Procedendo, tramite il click sull’apposito pulsante “Prosegui con i metodi di pagamento”, sarà possibile inserire il proprio indirizzo di fatturazione (se diverso dall’indirizzo di consegna della merce acquistata).
  5. Procedendo, tramite il click sull’apposito pulsante, si verrà reindirizzati al sito di PayPal dove si potrà effettuare il pagamento e, di conseguenza, completare l’ordine e la transazione.

1.2 L’ordine verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto del cliente rivolta a NSG Social Web s.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine, verrà inviata automaticamente al cliente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (E-mail di Conferma Ordine) che, tuttavia, non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l’invio dell’E-mail di Conferma Ordine, infatti, NSG Social Web s.r.l. conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita con NSG Social Web s.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui verrà inviata al cliente una separata e-mail di accettazione della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (E-mail di Conferma Ordine). Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, il cliente potrà ricevere più E-mail di Conferma Ordine separate. Il cliente potrà cancellare liberamente il proprio ordine prima di avere ricevuto l’E-mail di Conferma Ordine, a condizione che l’ordine non sia già stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non verrà addebitato alcun costo. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2.

1.3 L’emissione della ricevuta fiscale relativa ad un ordine verrà inviata al cliente nell’E-mail di Conferma Spedizione.

2. PAGAMENTO E CONSEGNA DEI PRODOTTI

2.1 Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

2.2 Spedizione e consegna:

3. CAMBI O RESI

Dato che ogni prodotto è fatto su ordinazione in base alle specifiche selezionate dai clienti, non abbiamo scorte. Perciò, non potremo offrire cambi o accettare resi in normali circostanze.

Tuttavia, se ci fossero problemi di produzione o l’articolo fosse difettoso, ti chiediamo di contattarci qui e inviarci:

  1. Una foto in primo piano dell’etichetta
  2. Una foto dell’articolo ricevuto, su una superficie piatta, con uno strumento di misurazione sul petto

How_To_Measure_Your_T-Shirt__1_.jpg

Allora confronteremo le misure con quelle nelle nostre linee guida per le taglie e, in caso di non corrispondenza, ti spediremo una sostituzione della taglia giusta. Non sarà necessario restituirci l’articolo difettoso.

4. PREZZI E DISPONIBILITÀ

4.1 Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti in vendita sono elencate sul sito https://www.mydigitalprint.it/, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Si evidenzia che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto l’ordine, verrà comunicato via e-mail se alcuni dei prodotti ordinati non sono disponibili.

4.2 Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il cliente sarà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, diversamente l’ordine non potrà essere accettato. 4.3 Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, verrà addebitato al cliente il solo prezzo corretto inferiore ed il prodotto verrà spedito ugualmente.

5. DOGANA

5.1 Qualora le merci ordinate su https://www.mydigitalprint.it/ dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia il cliente essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del cliente. NSG Social Web s.r.l. non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese ed il cliente, pertanto, dovrà contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Il cliente è tenuto a essere a conoscenza della circostanza che, quando effettua ordini sul sito, è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui le merci verranno spedite e ricevute.

6. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

6.1 Il regime di garanzia sui prodotti venduti da NSG Social Web s.r.l. differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”.

6.2 Se il cliente acquista in qualità di “consumatore”, beneficia della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, il cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. NSG Social Web s.r.l. risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Il cliente avrà comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, a mezzo raccomandata o a mezzo posta elettronica certificata a NSG Social Web s.r.lcon sede in Viale Giacomo Brodolini snc – 84091 – Battipaglia, nsgsocialweb@pec.it.

6.3 NSG Social Web s.r.l. non sarà responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate su https://www.mydigitalprint.it/.

6.4 Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, NSG Social Web s.r.l. è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. NSG Social Web s.r.l. non è pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del proprio inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. NSG Social Web s.r.l. non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita su https://www.mydigitalprint.it/.

7. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

NSG Social Web s.r.l. si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari.

8. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte del cliente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte della NSG Social Web s.r.l. del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione di impegni assunti dal cliente stesso.

9. MINORI

NSG Social Web s.r.l. non vende prodotti ai minori. Se il cliente ha meno di 18 anni, può utilizzare https://www.mydigitalprint.it/ solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. Il cliente accetta, e NSG Social Web s.r.l. accetta a propria volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Salerno.

11. I NOSTRI CONTATTI

NSG Social Web s.r.lcon sede in Viale Giacomo Brodolini snc – 84091 – Battipaglia, P.IVA 05282810653, nsgsocialweb@pec.it.